lunedì 12 maggio 2014

PROGRAMMA ELETTORALE - Parco Giochi al Purà



L'area giochi sul retro delle scuole primarie è assai apprezzata dai genitori. Tuttavia, essa si trova in una posizione alquanto infelice: a destra corre la strada, davanti c'è il parcheggio. In molti ci hanno riferito che ritengono cosa opportuna che l'amministrazione comunale intervenga per recintare l'area gioco, isolandola dal parcheggio e dalla strada, di modo che i bambini non vengano travolti dalle automobili di passaggio o da quelle che fanno manovra nel parcheggio. 
Nei progetti della lista Giovani Per Comabbio vi è già di recintare l'area gioco con una rete o, meglio ancora, con una siepe. In tal modo i bambini, uscendo dalla scuola non più dall'attuale ingresso (che dà pericolosamente sulla strada), ma da quello sul retro (che diventerà, in tal modo, quello principale), si troveranno nell'area gioco, protetti dalla recinzione o dalla siepe, e i loro genitori saranno pronti a riceverli all'interno, dunque, di quella che diventerà un'area sicura.
Nei progetti della lista Giovani Per Comabbio vi è anche di recintare il laghetto al Purà, senza rovinarne l'estetica, al fine di prevenire eventuali cadute accidentali dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento